Sikkens
La Sikkens, ha ottenuto la leadership nel mercato, ampliando nel corso degli anni la sua offerta, ed aumentando i servizi a disposizione.
Leader mondiale nella produzione e commercializzazione di vernici e sistemi per il mercato dell’edilizia, la Sikkens è presente in Italia dal 1958, quando venne inaugurata la sede di Dormelletto.
Le origini dell’azienda sono olandesi, e risiedono nel complesso multinazionale della AzkoNobel.
La Sikkens, ha ottenuto la leadership nel mercato, ampliando nel corso degli anni la sua offerta, ed aumentando i servizi a disposizione dei professionisti che si rivolgono all’affidabilità e alla qualità di questo marchio; non solo l’ampia scelta tra una vastissima gamma di prodotti, ma anche consulenza sui cicli di verniciatura, sul trattamento dei supporti, persino l’organizzazione di corsi di formazione ed approfondimento per applicatori e distributori. Sikkens investe continuamente nella ricerca del miglioramento dei propri prodotti, e garantisce assistenza qualificata e competente anche nella fase di post-vendita e, nel corso degli anni, ha effettuato importanti attività di consulenza e di sponsorizzazione nell’opera di restauro di beni architettonici dislocati sul territorio nazionale.
Attraverso il programma “Coatings Care”, supportato in Italia da Federchimica, Sikkens intende tutelare l’ambiente, in tutte le fasi del processo produttivo. La riduzione dell’impatto dei propri prodotti e delle delle proprie attività è garantito da un adeguato sistema di progettazione, produzione, distribuzione e impiego delle migliori tecniche di smaltimento.